rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Le previsioni meteo per il fine settimana: sole e caldo, picchi fino a 36 gradi

L’anticiclone africano abbraccia l’Umbria, domenica le temperature più alte. Attesi temporali tra lunedì e mercoledì

Dopo qualche “bizza” del venerdì, il weekend si prospetta stabile e ben soleggiato su Toscana, Umbria e Lazio con l’anticiclone africano e picchi pomeridiani nuovamente prossimi ai 34-35°C, specie domenica. Tra lunedì e mercoledì invece è attesa maggiore instabilità per la discesa di correnti più fresche in quota dal Nord Europa, che indeboliranno l’anticiclone. Avremo così qualche rovescio o temporale sparso, specie sull’entroterra appenninico, associato anche ad un parziale smorzamento del caldo. Tutti gli aggiornamenti sul sito 3bmeteo.com.

SABATO

Alta pressione africana in rinforzo e condizioni di tempo stabile su Toscana, Umbria e Lazio. Qualche nube sparsa al pomeriggio e al più isolati rovesci pomeridiani sulle vette delle Apuane dei monti della Meta. Da segnalare inoltre possibili nubi medio-basso di tipo marittimo sulla Toscana nord occidentale al mattino, in diradamento. Temperature massime in aumento con picchi di 34-35°C nelle valli interne.

DOMENICA

Nuovo picco dell’anticiclone africano con sole prevalente su Toscana, Umbria e Lazio, scarsa o nulla la possibilità dei rovesci anche in Appennino. Da segnalare possibili nubi medio-basso di tipo marittimo sulla Toscana nord occidentale al mattino, in diradamento. Caldo intenso, punte di oltre 35-36°C specie su Umbria e valle del Tevere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni meteo per il fine settimana: sole e caldo, picchi fino a 36 gradi

TerniToday è in caricamento