rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Arriva il freddo dalla Scandinavia: giù la colonnina di mercurio, previsti anche forti temporali

Le previsioni meteo per la settimana: il quadro cambia da lunedì pomeriggio, a Terni temperature sotto i 30 gradi da martedì. I dettagli

“Dopo un fine settimana molto caldo sull’Umbria, tra lunedì e martedì assisteremo ad un deciso cambiamento del quadro meteorologico per l’avvento di correnti più fresche in arrivo dalla Scandinavia”.

Così Vincenzo Insinga, meteorologo di 3bmeteo.com, sulle tendenze meteo per la settimana tra il 23 ed il 29 agosto prossimi.

“Dopo i valori abbondantemente superiori ai 30 °C di questo fine settimana, con punte di 35-36 °C – spiega Insinga - è previsto infatti un deciso abbassamento delle temperature già nel corso della prima parte di settimana. Peraltro, il contrasto tra l’aria più fredda in arrivo e quella calda preesistente, favorirà la genesi di temporali anche intensi e locali temporali, specie nel pomeriggio di lunedì”.

Scendendo più nel dettaglio, il meteorologo rileva che “le temperature decisamente più gradevoli insisteranno anche nei giorni successivi. A Perugia, dopo i 32-33 °C del weekend, la colonnina di mercurio scenderà fin sui 25-26 °C di mercoledì, con valori minimi intorno ai 18 °C. A Terni, dopo i picchi addirittura superiori ai 36-37 °C di domenica, già lunedì si perderanno 3-4 °C e poi martedì le massime scenderanno ben al di sotto dei 30 °C”.

Tutti gli aggiornamenti sul sito di 3bmeteo.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il freddo dalla Scandinavia: giù la colonnina di mercurio, previsti anche forti temporali

TerniToday è in caricamento