rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Ancora giorni da bollino rosso, Terni resta tra le città più calde d’Italia

Le previsioni meteo per la settimana: lieve calo termico da mercoledì che potrebbe toccare anche il centro della penisola, la “speranza” del prossimo weekend

Anche se oggi è atteso un contenuto calo delle temperature sulle regioni settentrionali e su parte del centro, la città dell’acciaio resta ancora tra le più calde d’Italia. Caldo intenso e afa persisteranno infatti al sud con valori fino a 40°C su Puglia, Basilicata e Calabria e saranno da bollino rosso Bologna, Ferrara, Firenze, Perugia, Terni, Roma, Napoli, Cagliari, Cosenza, Foggia. Condizioni molto afose sulle coste tirreniche, caldo anche di sera e di notte con alto disagio fisico nelle grandi città.

Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, nella giornata di lunedì cambierà ancora molto poco, Anzi, potrebbe esserci un temporaneo rialzo termico sulle pianure del Nord con il ritorno di valori anche diffusi sui 38°C. Quaranta gradi saranno ancora possibili al sud tra Puglia e Basilicata ma localmente anche in Sicilia. All'elenco delle città con bollino rosso si aggiungono anche Milano, Venezia, Padova e Catania.

Martedì calo termico più apprezzabile sulle regioni settentrionali anche se non si potrà parlare di fresco, leggero calo termico anche al centro lato tirrenico, lieve aumento su quello adriatico. Invariata o quasi la situazione al Sud.

Mercoledì un lieve calo termico interesserà anche il centro e parte del Sud ma il caldo si farà ancora sentire parecchio con punte fino a 40°C in Sicilia. Sotto osservazione il periodo 29-31 luglio quando dovrebbe esserci un calo termico generalizzato con il ritorno quasi alla normalità per le regioni centro settentrionali e un sud caldo ma senza eccessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora giorni da bollino rosso, Terni resta tra le città più calde d’Italia

TerniToday è in caricamento