rotate-mobile
Meteo

Il caldo tiene banco, punte fino a 35 gradi. Ma nel fine settimana arrivano i temporali

Le previsioni meteo per i prossimi giorni, massime record nel Ternano. Fine settimana “instabile”, la colonnina di mercurio molla la presa da domenica

Umide ed instabili correnti di matrice atlantica raggiungeranno il Mediterraneo centro-occidentale nelle prossime ore, generando un’area di bassa pressione che andrà approfondendosi sulle Baleari, traslando entro venerdì sul medio-basso Tirreno.

Secondo Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com, “il tempo sull'Umbria si manterrà complessivamente variabile tra mercoledì e giovedì, con il transito di innocua nuvolosità medio-alta irregolare che offuscherà parzialmente i cieli; possibilità di isolati piovaschi giovedì sul Perugino. Da venerdì, con l’avvicinamento graduale del vortice le correnti si disporranno da nordest, favorendo primi spunti instabili pomeridiani. Clima molto caldo per il periodo, con temperature massime che raggiungeranno punte di 32-35°C in particolare sulle pianure tra Ternano e basso Perugino”.

Segue un fine settimana instabile in particolare nelle ore pomeridiane, con rovesci sparsi e probabili temporali che interesseranno buona parte della Regione. Clima ancora caldo sabato, con punte massime di 30-33°C; in calo domenica. Venti in rinforzo.

Meteo Terni

Giornate stabili ma con cieli spesso offuscati dal transito di nuvolosità medio-alta stratificata almeno fino a venerdì. Weekend dinamico, con instabilità pomeridiano-serale associata a locali rovesci o brevi spunti temporaleschi, più probabili domenica. Clima molto caldo, con punte massime di 33-35°C fino a sabato; in calo domenica.

Meteo Perugia

Giornate variabili con cieli spesso offuscati dal transito di nuvolosità medio-alta stratificata almeno fino a venerdì; non si escludono brevi piovaschi diurni. Weekend dinamico, con instabilità pomeridiano-serale associata a locali rovesci o brevi spunti temporaleschi. Clima caldo, con punte massime di 30-33°C fino a sabato; in calo domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo tiene banco, punte fino a 35 gradi. Ma nel fine settimana arrivano i temporali

TerniToday è in caricamento