rotate-mobile
Meteo

Week-end con le maniche corte, ma poi servirà di nuovo il cappotto

Meteo, le previsioni per il fine settimana a Terni: tra sabato e domenica si toccano i 22 gradi, da martedì temperature di nuovo giù

Sarà un fine settimana all’insegna del sole e del caldo. Già da oggi, le previsioni meteo dicono che la colonnina di mercurio a Terni potrebbe raggiungere i 21 gradi (7 la minima). Tra sabato e domenica, previsto un leggero rialzo fino a quota 22 gradi, anche se le minime resteranno su valori più bassi, compresi tra 6 e 7 gradi. Sulla città dell’acciaio dovrebbe comunque splendere un bel sole che farà gustare questo inizio di primavera in maniera davvero completa.

Già dalla serata di domenica, nonostante la permanenza dell’alta pressione, si registrerà un graduale e moderato aumento delle nubi sulle regioni settentrionali, in particolare sul nord-ovest: segnali del fatto che qualcosa andrà di nuovo cambiando.

Lunedì su Terni è prevista ancora alta temperatura (21 gradi la massima, 8 la minima) ma le nubi cominceranno ad offuscare il sole. Martedì sulla conca – come nel resto del Paese – arriverà aria molto fredda proveniente dal Polo nord: giù le temperature (massima 11 gradi, minima 8) ma, almeno secondo le previsioni, niente pioggia.

Pioggia che arriverà fra venerdì 29 e sabato 30 marzo, accompagnata però da un sensibile ma costante rialzo delle temperature che segneranno l’inizio del prossimo mese di aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end con le maniche corte, ma poi servirà di nuovo il cappotto

TerniToday è in caricamento