rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Meteo

Bel tempo si spera: le piogge lasciano spazio al sole, la colonnina di mercurio sfiora i trenta gradi

Le previsioni della settimana: oggi e domani ancora qualche perturbazione, da mercoledì un campo di alta pressione abbraccerà l’Umbria, garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato

Domenica nel complesso variabile, con nuvolosità sparsa e talvolta estesa in particolare nella seconda metà di giornata, dove non si esclude la possibilità di locali e deboli spunti piovosi. Lunedì disturbato da umide correnti: attese precipitazioni a carattere locale nel pomeriggio e poi in serata. Tendenza ad un miglioramento da martedì. Contesto climatico più caldo, specie lunedì tra Umbria e Lazio, dove raggiungeremo temperature massime prossime ai 27-30 gradi. Tutti gli aggiornamenti sul sito di 3bmeteo.com.

DOMENICA

Giornata nel complesso variabile sulle regioni del medio Tirreno, per nubi in transito, sparse o talora diffuse ed estese, specie tra Lazio, Umbria e medio-bassa Toscana, a partire dal pomeriggio. Possibili brevi spunti piovosi sull’Umbria meridionale. Clima più caldo, con temperature massime in aumento e picchi sino a 25/26°C.

LUNEDÌ

Transitano umide correnti in quota responsabili di locali precipitazioni al pomeriggio in Umbria e di nuovo in serata. A livello termico noteremo un netto aumento delle massime tra Umbria e Lazio dove si raggiungeranno picchi di 27/30°C.

MARTEDÌ

Giornata nel complesso stabile e soleggiata. Nubi sparse nelle ore pomeridiane a ridosso dell’Appennino ma senza particolari conseguenze.

MERCOLEDÌ

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

GIOVEDÌ

Pressioni medio-alte interessano la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato.

VENERDÌ

L’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba.

SABATO

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

DOMENICA

Si mantiene il campo di alte pressioni che garantisce tempo stabile ed assolato ovunque.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bel tempo si spera: le piogge lasciano spazio al sole, la colonnina di mercurio sfiora i trenta gradi

TerniToday è in caricamento