rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Meteo

Meteo, arriva un fronte freddo dall’Atlantico: le previsioni per il fine settimana

Piogge nella giornata di domani, 17 novembre, poi tempo stabile e soleggiato nel weekend ma con un deciso calo delle temperature: le previsioni

Sull’Umbria è previsto un rapido peggioramento nel corso della giornata di domani, venerdì 17 novembre, per il transito di un fronte freddo di matrice nord atlantica. Seguirà un generale miglioramento per un weekend stabile e soleggiato, con temperature in deciso calo.

Secondo Stefano Ghisu, meteorologo di 3bmeteo.com, per oggi – giovedì 16 - si prevede tempo stabile, con foschie e locali nebbie/nubi basse tra notte e mattino specie nei fondovalle del Perugino e sull’Orvietano. Nubi in aumento dal pomeriggio, compatte in serata.

Venerdì 17 novembre la giornata sarà caratterizzata da variabilità instabile, complice il transito di una veloce perturbazione dal nord Atlantico, causa di brevi piogge sparse o rovesci, più probabili nel pomeriggio, su buona parte della Regione. Venti moderati o tesi dai quadranti ovest-nordovest.

Fine settimana con tempo stabile e ben soleggiato su tutto il territorio, in un contesto climatico più freddo. Temperature in generale calo, massime entro 13-15°C, minime che scenderanno localmente sin verso i 0°C nei fondovalle, specie dell’Appennino, con prime gelate. Altrove i valori di temperatura all’alba oscilleranno tra 1°C e 4°C. Venti a tratti moderati da nordest.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito e la app gratuita di 3Bmeteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva un fronte freddo dall’Atlantico: le previsioni per il fine settimana

TerniToday è in caricamento