rotate-mobile
Meteo

Le previsioni meteo: nuvole e schiarite, la pioggia se ne va e le temperature tornano a salire

Gli esperti del sito 3bmeteo: massime in aumento, banco di alta pressione in arrivo sulla regione da domenica. I dettagli

Il freddo delle ultime ore lascia lentamente spazio ad un costante incremento delle temperature. Ma i prossimi giorni saranno comunque caratterizzati da una alternanza tra nuvole e schiarite. Fino a domenica, quando sull’Umbria arriverà un campo di alta pressione: le previsioni per la settimana dagli esperti di 3bmeteo.

MERCOLEDÌ

Giornata caratterizzata da nuvolosità diffusa, con clima in prevalenza asciutto. Temperature in aumento specie nelle minime.

GIOVEDÌ

Nubi irregolari alternate a brevi schiarite in Umbria, con fenomeni assenti. Nubi basse miste a banchi di nebbia, presenti nottetempo ed al mattino, sulle valli Tosco-Umbre e alto viterbese. Temperature in aumento specie nelle massime.

VENERDÌ

Nubi basse con possibili locali banchi di nebbia nottetempo ed al mattino, sulle valli Tosco-Umbre. Clima mite, con temperature in rialzo nelle massime.

SABATO

Su pianure settentrionali e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Venti molto deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione a meridionali.

DOMENICA

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulle pianure settentrionali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su pianure meridionale e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni meteo: nuvole e schiarite, la pioggia se ne va e le temperature tornano a salire

TerniToday è in caricamento