Venerdì, 18 Giugno 2021
Meteo

Arriva l’anticiclone, tempo stabile ma non mancheranno nebbie e nubi basse: colonnina di mercurio fino a 20 gradi

Su tutta l’Umbria un anticipo di primavera: ecco le previsioni per la settimana curate dagli esperti di 3bmeto

Sole, ma anche foschie e nebbie nottetempo e al mattino sulle vallate dell’Umbria e al confine con la Toscana e il Reatino. Le temperature saranno in generale aumento, ben oltre la media, con punte anche di 18-20 gradi. Una situazione di stallo che potrebbe durare sino a fine mese. Ecco nel dettaglio le previsioni curate dagli esperti di 3bmeteo.

LUNEDÌ

Anticiclone subtropicale sull’Umbria per una giornata stabile e in prevalenza soleggiata. Da segnalare ancora locali nebbie nottetempo ed al mattino. Ulteriore rialzo termico, punte di oltre 18°C in pianura.

MARTEDÌ

Giornata stabile e soleggiata, clima molto mite con picchi di 19-20 gradi in pianura. Foschie e nebbia a banchi, nottetempo ed al mattino, sulle valli.

MERCOLEDÌ

Si rinnovano condizioni di stabilità diffusa. Giornata soleggiata, con clima molto mite. Possibili foschie e locali banchi di nebbia, nottetempo ed al mattino sulle valli.

GIOVEDÌ

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionale e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

VENERDÌ

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionale e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

SABATO

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico sulle pianure settentrionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l’anticiclone, tempo stabile ma non mancheranno nebbie e nubi basse: colonnina di mercurio fino a 20 gradi

TerniToday è in caricamento