rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Estate bollente, due giorni di fuoco: Terni tra le città più calde d’Italia

Oggi e domani temperature prossime ai 40 gradi, ma domenica arrivano i temporali: colonnina di mercurio giù di oltre dieci gradi: ecco le previsioni

Ancora due giorni di caldo torrido sulla conca: nella città dell’acciaio la colonnina di mercurio potrebbe sfiorare i quaranta gradi. L’ondata di afa – secondo le previsioni meteo – dovrebbe però subire uno “stop” nel corso del fine settimana.

Sabato infatti le temperature dovrebbero abbassarsi di qualche grado – dai circa 39° previsti per oggi e domani a 36° - e poi subire uno “shock” nella giornata di domenica quando, con l’arrivo dei temporali, la massime subiranno una flessione importante, anche superiore a dieci gradi.

Una pausa che non andrà però oltre le ventiquattro ore. Già da lunedì, infatti, le temperature sono previste di nuovo in aumento: si passerà dunque dai 31° di lunedì ai 35° di giovedì.

La pioggia di domenica dovrebbe dare una mano non solo ad abbattere la calura degli ultimi giorni ma anche a tenere sotto controllo l’ozono che, soprattutto nell’area della conca ternana, in queste ultime ore sta raggiungendo livelli da bollino giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate bollente, due giorni di fuoco: Terni tra le città più calde d’Italia

TerniToday è in caricamento