Moto, scooter e bici "piacciono" ai ladri: ecco come difendersi dai furti

Secondo i dati Istat i furti di mezzi a due ruote sarebbero i più diffusi; arriva da Bullock un antifurto universale per tutte le esigenze

Nei mesi esitivi tendiamo ad utilizzare molto di più per i nostri spostamenti in città i mezzi a due ruote: bici, scooter e motociclette. Ma questi mezzi appaiono purtoppo i più appetibili per i furti: secondo gli ultimi dati Istat, tra i reati contro il patrimonio familiare i più diffusi sono ancora quelli contro i veicoli (rilevati sul 10,8% delle famiglie) e, tra i veicoli, le più colpite sono proprio le biciclette (4,4% tra le famiglie che le posseggono, pari a 557.000 bici rubate), i motorini sono all’1,5% (37.000 furti) e le moto sul 1,2% (29.000). Diventa indispensabile, quindi, dotare le due ruote di un sistema di sicurezza contro i ladri.

Ecco che Bullock, il noto marchio italiano specializzato nel campo degli antifurti meccanici, ha lanciato sul mercato Urban, un antifurto meccanico pensato per le due ruote. 

Bullock Urban è un antifurto in acciaio inossidabile, resistente alla scalfittura e alla trazione, tanto che la forza necessaria ad aprirlo riuscirebbe a sollevare un SUV. Progettato in Italia, è leggerissimo e maneggevole, completamente ricoperto da silicone effetto grip soft touch in grado di proteggere il telaio e i cerchi da eventuali graffi. 

Con dimensioni e peso inferiori al chilo, questo presidio diventa facilmente trasportabile nel sottosella o nel bauletto delle moto mentre per le bici è fornito con un supporto rigido per il fissaggio al telaio. Viene fornito con due chiavi.

Il prezzo consigliato del Bullock Urban è di 39,99 euro.

Scopri di più su Amazon.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bancomat “intelligente”, stampa ed eroga banconote: arriva da Terni l’idea che sfida il riciclaggio di denaro

  • Caccia al cinghiale. C'è la proroga stabilita dalla giunta regionale

  • Concorsi pubblici al comune. Ventotto posti per varie figure professionali, arrivano i bandi: "Opportunità per la città"

  • Un cavallo bianco avvistato in via Murri. La raccomandazione: “Procedete con cautela se vi trovate in zona”

  • Non paga la dose di cocaina al pusher ed è costretto a cedergli i suoi valori personali. La polizia intrappola un 25enne di Orvieto

  • Bonifico da centomila euro per gli stipendi dei dipendenti sparisce nel nulla: denuncia e indagini

Torna su
TerniToday è in caricamento