rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Notizie dall'Umbria

Ponte San Giovanni, aggredisce tre persone alla stazione: arrestato un giovane ventiduenne

Il 22enne è stato rintracciato dai Carabinieri: era armato di coltello e ha tentato di rapinare del cellulare una delle vittime

Un uomo di 22 anni, è stato arrestato per l’aggressione a tre persone alla stazione di Ponte San Giovanni. Una delle persone aggredito è dovuta ricorrere alle cure del Pronto soccorso per la frattura del naso. L’uomo, secondo quanto ricostruito, era anche armato di coltello (che non avrebbe usato contro le persone) e avrebbe iniziato a inveire contro passanti e passeggeri, nel primo pomeriggio di ieri.

La prima aggressione sarebbe avvenuta a danno di un passeggero del treno proveniente da Roma. Pochi minuti dopo avrebbe aggredito un passante, per poi prendersela con una terza persona, quella che ha riportato le lesioni al naso. Il 22enne è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri di Ponte San Giovanni che hanno poi fornito una descrizione degli eventi.

“Un uomo fuori dalla stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni, mi ha colpito senza motivo con calci e pugni e poi è scappato”, “correte, un uomo sta picchiando un ragazzo che è a terra!” queste le due telefonate che nel tardo pomeriggio di ieri sono arrivate alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Perugia. Pochi dati, un uomo, alto, con due valige, forse armato con un coltello, che aggredisce le persone che incontra per strada.

Il ragazzo, classe 2000, italiano di seconda generazione, già noto alle forze dell’ordine, anche per condotte simili, non ha opposto resistenza e ha fatto rinvenire anche il coltello che effettivamente aveva utilizzato in una delle aggressioni.

I militari operanti sono così riusciti a ricostruire tutta la vicenda. Il ragazzo, a bordo del treno che lo stava riportando a Ponte San Giovanni ha prima aggredito un passeggero che viaggiava nel suo stesso vagone, senza un particolare motivo, che ha poi sporto querela presso la Stazione Carabinieri di Perugia e, una volta sceso, in prossimità della Stazione ferroviaria, ha aggredito un anziano passante con calci e pugni, strappandogli lo zainetto che aveva nelle mani e gettandolo a terra ed, infine, a poca distanza, ha affrontato un ragazzo, poco più giovane di lui. Mostrandogli un coltello ha tentato di farsi consegnare il cellulare, ma la vittima ha reagito e così lui lo ha colpito con un pugno, provocandogli la frattura delle ossa del naso, più altre lesioni, con una prognosi di 25 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte San Giovanni, aggredisce tre persone alla stazione: arrestato un giovane ventiduenne

TerniToday è in caricamento