rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Perugia, "Anche tu assassino": avvocato minacciato con una lettera anonima

A ricevere le minacce il legale Francesco Gatti, impegnato nella difesa della trans accusata di omicidio preterintenzionale di Samuele De Paoli

Avvocato minacciato con una lettera anonima. È quanto accaduto all’avvocato Francesco Gatti, che oggi ha ricevuto un foglietto con scritto “anche tu assassino”.

L’avvocato in questi giorni è impegnato nel caso della morte di Samuele De Paoli, difendendo la persona accusata di omicidio preterintenzionale e le minacce potrebbero essere legate proprio a questo caso (senza nessun collegamento alla famiglia della vittima, logicamente, ma a qualcuno che non ha compreso il funzionamento della giustizia e lo svolgimento di un processo, ndr).

“Ho ricevuto oggi questo biglietto anonimo. La delegittimazione costante del difensore e del suo ruolo, nel processo, può portare a queste conseguenze. Il travisamento delle funzioni e l’assimilazione dell’avvocato all’accusato, che è presunto innocente, stravolge il senso di tutto. Io non mi fermerò, e continuerò a svolgere il mio incarico - come sempre - con passione e impegno” ha scritto il legale con un post su Facebook che sta raccogliendo molti commenti e messaggi di solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, "Anche tu assassino": avvocato minacciato con una lettera anonima

TerniToday è in caricamento