Umbria, "Suo figlio ha provocato un disastro, servono soldi per evitare terribili conseguenze"
I Carabinieri di Città di Castello lo hanno rintracciato dopo che aveva intascato denaro e gioielli da un'anziana. Un paio di settimane fa era stato identificato e segnalato alla Procura per fatti simili
I Carabinieri della Stazione di Città di Castello hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, un 17enne nato e residente nella provincia di Napoli, presunto autore di truffa in danno di persona anziana.
L’anziana, residente a Città di Castello, ha ricevuto la telefonata da parte di un finto carabiniere, il quale la informava di un incidente causato dal figlio e per evitare gravi conseguenze sarebbe stato necessario versare una cospicua somma di denaro, annunciando che si sarebbe presentata a casa una persona per prelevare il denaro.
Poco dopo, si è effettivamente presentato alla porta dell’anziana donna, un giovane al quale la denunciante, chiaramente agitata e preoccupata per il benessere del figlio, ha corrisposto senza indugiare una rilevante somma di denaro ed alcuni gioielli in oro prima che questi si dileguasse a piedi.
La denuncia presentata ai Carabinieri di Città di Castello, ha permesso agli investigatori di attivare le indagini del caso ed identificare tempestivamente l’autore della truffa, mediante riconoscimento fotografico all’esito del quale è stato individuato il minore, già presunto responsabile di analoga truffa perpetrata nella stessa area qualche settimana addietro.