Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Notizie dall'Umbria

Contributi per i centri estivi, pubblicato il bando: come accedere al fondo per bambini e ragazzi fino a 16 anni

Rimborsi fino a 70 euro a settimana per le famiglie. Le domande vanno presentate entro l’11 settembre, ecco le informazioni dettagliate e la modulistica

Fino a 70 euro alla settimana per un massimo di 11 settimane per i bambini con meno di 3 anni e fino a 50 euro a settimana da ripetere al massimo per lo stesso numero di volte. La Regione Umbria mette a disposizioni delle famiglie quasi tre milioni di euro di rimborso per le spese sostenute per far frequentare ai propri figli i centri estivi.

Le domande per ottenere il sussidio dovranno essere presentate entro l’11 settembre, su delega delle famiglie, dai promotori dei progetti socio-educativo, di educazione motoria e sportiva attivati sul territorio a partire dal 15 giugno. Per il servizio amministrativo svolto, i centri estivi riceveranno un contributo.

Dal 24 luglio, è on line il bando per le domande di contributo. Tutte le informazioni dettagliate e la modulistica necessaria, per le famiglie e per gli stessi gestori dei centri estivi, sono disponibili sul sito della Regione, all’indirizzo https://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-e-contributi/centri-estivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per i centri estivi, pubblicato il bando: come accedere al fondo per bambini e ragazzi fino a 16 anni

TerniToday è in caricamento