rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Umbria, batticarne, coltello e forbici in auto per la "spedizione punitiva" contro l'ex: arrestata

La donna si è presentata a casa dell'uomo, lo avrebbe minacciato e poi danneggiato l'auto e distrutto delle piante ornamentali. Accaduto a Spello

Una donna di 62 anni è stata arrestata dai Carabinieri del Radiomobile di Foligno dopo la richiesta di intervento nel territorio comunale di Spello. A chiamare le forze dell'ordine un uomo che riferiva di essere stato aggredito dall’ex compagna. Giunti sul posto i Carabinieri hanno trovato la donna italiana di 62 anni alla guida della propria auto, fermandola e sottoponendola a controllo. Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti all’interno dell’abitacolo un batticarne, un paio di forbici e un coltello da cucina con lama di 26 centimetri, tutti posti sotto sequestro.

Dagli accertamenti è emerso che la donna si era recata a casa dell’ex compagno e, durante una discussione, non rassegnandosi alla fine della relazione sentimentale, avrebbe danneggiato il lunotto e i fari posteriori dell’auto, gettando alcune piante d’arredo lungo la strada, prendendo a calci il portone d’ingresso dell’abitazione ed estraendo il coltello da cucina, minacciando di morte l'uomo. Nei mesi precedenti era avvenuti altri episodi di ingiurie, minacce e molestie.

La donna è stata arrestata per atti persecutori, minaccia, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere e il giudice del Tribunale penale di Spoleto ha stabilito la misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, batticarne, coltello e forbici in auto per la "spedizione punitiva" contro l'ex: arrestata

TerniToday è in caricamento