rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie dall'Umbria

Coronavirus, Eleonora Pace (FdI): “Bene l’approvazione dei test rapidi. Ora le risorse necessarie”

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia: “Ci attendiamo che nel prossimo decreto il Governo mantenga l’impegno e individui le risorse necessarie”

“Un altro grande passo in avanti compiuto sulla diffusione dei test rapidi immunologici”. Il consigliere regionale Eleonora Pace commenta con soddisfazione l’approvazione in Commissione bilancio del Senato - con il parere favorevole del Governo - l'ordine del giorno che riprende l'emendamento presentato da Fratelli d'Italia. Come sottolinea il consigliere: “Prevede lo stanziamento di risorse congrue per effettuare un profondo screening della popolazione, nell'ordine di 4/5 milioni di test rapidi”.

“Un passaggio fondamentale – spiega Eleonora Pace – che segue quanto fatto dalla Regione Umbria, grazie alla lungimiranza dell'assessore alla Sanità Luca Coletto e con il pieno sostegno di Fratelli d'italia, che ha già avviato dal 30 di marzo la sperimentazione dei test rapidi per individuare soggetti positivi al Covid-19. Finalmente, anche se con grave ritardo, il Governo ne prende atto raccogliendo le istanze che Fratelli d'Italia e la stessa Regione Umbria proponevano già da tempo”.

“Ora – conclude Pace - ci attendiamo che già nel prossimo decreto di aprile il Governo mantenga l’impegno e individui le risorse necessarie al fine di consentire all'Umbria e all'Italia, quella mappatura della popolazione necessaria per entrare nella fase due graduando la riapertura attraverso quei soggetti che risultano già sani e immunizzati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Eleonora Pace (FdI): “Bene l’approvazione dei test rapidi. Ora le risorse necessarie”

TerniToday è in caricamento