rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

E-45, trasportano mezzo pesante ma al cavalcavia succede la tragedia. Danneggiata la struttura e patente ritirata

Violento urto contro il braccio meccanico della macchina operatrice, le travi portanti del cavalcavia hanno subito un danneggiamento con distacco di parti cementizie. Accaduto nei pressi dello svincolo di Promano

Incidente stradale sulla E-45, al chilometro 110, nei pressi dello svincolo di Promano, dove sono rimasti danneggiati: un escavatore trasportato su un mezzo pesante e un cavalcavia. A seguito del violento urto contro il braccio meccanico della macchina operatrice, le travi portanti del cavalcavia hanno subito un danneggiamento con distacco di parti cementizie i cui detriti, caduti sulla carreggiata, hanno provocato lievi danneggiamenti ai primi veicoli in transito causando, tra l’altro, un momentaneo blocco della circolazione. Per sicurezza la Polizia Stradale ha provveduto sia alla chiusura della strada comunale sovrastante per consentire al personale ANAS le verifiche tecniche strutturali che la chiusura della corsia di marcia della carreggiata sud, direzione Perugia.

Al conducente ed alla società proprietaria dei mezzi, i poliziotti hanno contestato numerose violazioni: il superamento dei limiti dimensionali senza la prevista autorizzazione; l’esercizio abusivo di un trasporto per conto terzi con veicolo non adibito a tale uso; per mancata iscrizione all’Albo trasportatori. Il tutto ha prodotto sanzioni pesantissime per un totale di oltre 9.000 euro. Al conducente, inoltre, oltre alla sospensione della patente di guida, sono state ritirate le carte di circolazione. Anas ha già avviato gli approfondimenti tecnici necessari alla progettazione dei lavori di ripristino che dovranno essere eseguiti, secondo soluzioni tecniche e modalità in corso di valutazione. Al momento è stata posta in opera una struttura provvisoria a sostegno della trave danneggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E-45, trasportano mezzo pesante ma al cavalcavia succede la tragedia. Danneggiata la struttura e patente ritirata

TerniToday è in caricamento