Umbria, deceduta la moglie dell’ex premier Romano Prodi mentre era impegnata in un’escursione
Il corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico esprime la propria vicinanza e le proprie condoglianze al Presidente Romano Prodi, ai figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia
Il servizio regionale Umbria del corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 13 giugno, per prestare soccorso a una donna incosciente su un tratto della via di Francesco dove era impegnata in un'escursione. Sul posto - su richiesta della centrale operativa del 118 di Perugia - sono giunte via terra due squadre del Soccorso Alpino, con personale tecnico e sanitario.
Purtroppo, nonostante i numerosi tentativi di rianimazione effettuati sotto un violento temporale che ha anche impedito l'arrivo dell'elisoccorso, per l'escursionista - Flavia Franzoni moglie del Presidente Romano Prodi - non c’è stato più nulla da fare e ne è stato quindi constatato il decesso da parte di un medico giunto successivamente insieme a un'altra squadra di soccorso del 118 regionale.
La restante parte del gruppo di escursionisti è stata dunque accompagnata ai mezzi di soccorso poco distanti e la salma recuperata e trasportata nel primo punto carrabile disponibile. Il corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico esprime la propria vicinanza e le proprie condoglianze al Presidente Romano Prodi, ai figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia.