rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Partito Democratico, Enrico Rossi è il nuovo commissario dell’Umbria

Avvicendamento al timone dei democratici. Al posto di Walter Verini arriva il classe 1958 nativo di Bientina, dieci anni alla guida regione Toscana

L’ex presidente della regione Toscana Enrico Rossi, è il nuovo commissario del Partito Democratico dell’Umbria. La carica verrà formalizzata nel corso della commissione nazionale di garanzia dei democratici. Rossi subentra a Walter Verini, che ha ricoperto tale incarico per un anno e mezzo, dopo l’inchiesta relativa alla sanità.

Focus sui congressi

Il congresso regionale del PD tra i punti focali sui quali concentrare le prime settimane di attività. Come è noto, a seguito dell’emergenza sanitaria tornata prepotentemente in auge, è stata sospesa l’attività che avrebbe portato all’elezione del nuovo segretario. I nomi sono già noti: Tommaso Bori, Francesco De Rebotti, Massimiliano Presciutti ed Alessandro Torrini. Per ciò che concerne il nostro territorio ci sono Pierluigi Spinelli e Fabrizio Bellini rispettivamente candidati alla segreteria comunale e provinciale di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Democratico, Enrico Rossi è il nuovo commissario dell’Umbria

TerniToday è in caricamento