rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Umbria, trovata eroina tagliata con il Fentanyl

La droga, 100 volte più potente della morfina e 50 volte più dell’eroina, negli Stati Uniti è la principale causa di decessi per overdose

Il Fentanyl sbarca a Perugia. L'Unità di strada, il servizio della struttura complessa Ser.T del Perugino della Usl Umbria 1 ha trovato e analizzato un dose composta da eroina 50%, codeina 30%, diazepam 15% e fentanyl è stato testato al Centro a bassa soglia (Cabs), "su segnalazione di una persona che conosce bene il servizio”. Secondo il quotidiano “è la prima volta che a Perugia viene trovato fentanyl”.

“Il fentanyl - prosegue la nota dell'Unità di strada - è un oppiode sintetico che appartiene alla stessa famiglia della morfina e dell'eroina, ma è molto più potente: 100 volte più potente della morfina, 50 volte più dell'eroina; negli Stati Uniti è la principale causa di decessi per overdose. Invitiamo quindi tutte le persone che usano sostanze a fare molta attenzione e a testare le sostanze prima del consumo. Potete contattarci sui nostri canali social, sui nostri numeri 3299040696 e 800214 533, o passando dal Cabs o dalla nostra Unità mobile”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, trovata eroina tagliata con il Fentanyl

TerniToday è in caricamento