Ruba in farmacia e si schianta con l’auto durante l’inseguimento: arrestato
L’episodio è avvenuto a Città di Castello, l’uomo è stato bloccato dai carabinieri
I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Città di Castello hanno arrestato un 34enne dopo che era finito fuori strada durante un inseguimento.
L’uomo è stato notato verso le 3.30 della scorsa notte nei pressi della stazione ferroviaria di Umbertide alla guida di un fuoristrada Suzuki Vitara. I militar hanno intimato l’alt per procedere ai controlli, ma lo straniero è fuggito imboccando contromano incroci e rotatorie, per poi schiantarsi all’incrocio tra la Tiberina e la Pian d'Assino, cercando di continuare, benché ferito, la fuga nei campi.
I carabinieri, dopo aver accertato che l’auto era stata rubata pochi giorni prima a Foligno, hanno perlustrato i terreni circostanti e in tarda mattinata una pattuglia ha intercettato il fuggitivo nei pressi della stazione ferroviaria di Pierantonio, sanguinante a causa delle numerose ferite riportate nel sinistro.
Il 34enne è stato prima accompagnato all’ospedale di Città di Castello dove è stato curato per le ferite riportate, e poi è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in quanto trovato alla guida di un mezzo risultato oggetto di furto.
Dagli accertamenti è anche emerso che l’uomo si sarebbe anche reso responsabile di un furto ai danni di una farmacia di Città di Castello dove, con alcuni complici, avrebbe rubato il denaro contenuto nelle casse dell’esercizio venendo ripreso dall’impianto di videosorveglianza.