rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Umbria, lavori in corso per il raddoppio della Perugia-Ancona: il punto sui cantieri e la data di completamento

Viadotti da innalzare e gallerie da scavare. Lavori in corso lungo la Perugia-Ancona per il raddoppio della superstrada tra Valfabbrica e Casacastalda

Lavori in corso lungo la Perugia-Ancona per il raddoppio della superstrada tra Valfabbrica e Casacastalda. Anas, con una nota, stila il punto sui cantieri. 

Anas inizia evidenziando il completamento "della prima fase di varo a spinta, tra la spalla e la prima pila, dell’impalcato metallico che costituisce il viadotto “Tre Vescovi”, lungo circa 130 metri e alto circa 30 metri. Prosegue l’assemblaggio della restante parte della struttura metallica per il completamento delle fasi successive, mentre un altro viadotto, il ponte Calvario, è già realizzato".

Lungo la Perugia-Ancona, prosegue la nota, "continua anche lo scavo delle due nuove gallerie per 2,4 km complessivi: la galleria “Casacastalda”, lunga 1.545 m, scavata per il 60% e la galleria “Picchiarella”, lunga 874 metri, scavata per l’80%. I lavori relativi allo scavo procedono 24 ore su 24 da due fronti in contemporanea per ciascuna galleria".

L’intervento, conclude Anas, "per un investimento complessivo di 135 milioni di euro, consiste nella realizzazione della seconda carreggiata affiancata a quella già esistente e aperta al traffico nel 2016 in variante al vecchio tracciato della statale. Il tratto da realizzare è lungo circa 3 km. L’ultimazione dei lavori è prevista entro il 2025".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, lavori in corso per il raddoppio della Perugia-Ancona: il punto sui cantieri e la data di completamento

TerniToday è in caricamento