rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Lettera all’assessore Coletto: “Il nostro nemico invisibile è presente. Non se ne andrà insieme al Covid-19”

L’Associazione Diabete Uno in Famiglia è formata da genitori di bambini affetti da tale patologia e sono seriamente preoccupati per ciò che sta accadendo in Umbria

“Gentilissimo Assessore, la nostra associazione, nata in un momento storico non propizio, è formata da genitori di bambini affetti da diabete di tipo 1 seriamente preoccupati per ciò che sta accadendo in Umbria”. L’Associazione Diabete Uno in Famiglia si rivolge a Luca Coletto in questa fase di emergenza sanitaria che sta attraversando anche la regione.

“Se molti dei nostri concittadini hanno dovuto modificare le proprie abitudini con non poche difficoltà e sperimentare paura e incertezza, noi questa paura ed incertezza le abbiamo vissute già da tempo. Perché il nostro nemico invisibile è già nelle nostre case giorno e notte e non se ne andrà insieme al Covid-19, ma rimarrà con i nostri figli per tutta la loro vita o almeno fino a quando non troveranno una cura.
In questi giorni di isolamento forzato la paura aumenta perché non possiamo accedere alle visite di controllo che alcuni dei ragazzi hanno addirittura tutti i mesi. La soluzione per stare vicino a tutte queste famiglie si chiama telemedicina e molte regioni l'hanno già approvata e codificata.

Abbiamo scritto tre settimane fa alla Direzione Sanitaria e alla Clinica Pediatrica di Perugia sottoponendo questo problema ma non abbiamo avuto alcuna risposta. Il diabete di tipo 1 ha bisogno di controlli e di ripetuti contatti medico-paziente: Assessore Coletto – concludono - tra qualche giorno sarà troppo tardi, abbiamo bisogno del suo intervento subito!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera all’assessore Coletto: “Il nostro nemico invisibile è presente. Non se ne andrà insieme al Covid-19”

TerniToday è in caricamento