rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie dall'Umbria

L'Umbria su Rai Uno, quattro puntate di Linea Verde Life alla scoperta delle meraviglie della regione

Il “viaggio” di sabato 26 novembre di Marcello Masi e Daniela Ferolla, partirà da Città di Castello

Sabato 26 novembre, alle ore 12,25, Linea Verde Life su Rai Uno, racconterà il territorio dell’Alta e Media Umbria. Lo annuncia, con una nota, l’assessore al Turismo della Regione Umbria, Paola Agabiti, spiegando che “la trasmissione che andrà in onda sabato è la prima di 4 puntate di Linea Verde che sono state programmate da qui alla prossima primavera con al centro l’Umbria. Domenica 11 dicembre, Linea Verde sarà dedicata alla Cascata delle Marmore e al territorio del Ternano. Oltre a Linea Verde però, sono già in programma altre trasmissioni, in altre reti e in altre fasce orarie, per raggiungere target di pubblico diversi. Sono previste anche collaborazioni con le importanti trasmissioni di Radio2”.

Il “viaggio” di sabato 26 novembre di Marcello Masi e Daniela Ferolla, partirà da Città di Castello, alla scoperta del Villaggio ecologico di Sant’Apollinare, dove il conduttore "incontrerà un’azienda leader nel settore della produzione di simulatori satellitari e dell’innovazione nel campo della refrigerazione, assaggerà l’olio nuovo e altri prodotti dell’enogastronomia". Daniela "racconterà il parco di archeologia arborea nei pressi di Città di Castello, il Monte Cucco e i borghi del respiro, incontrerà le suore benedettine di Sant’Anna e gusterà i loro prodotti".

I conduttori "visiteranno il centro di allevamento e addestramento cani della Guardia di Finanza a Castiglione del Lago, per poi arrivare a Perugia per un’originale degustazione nei pressi del complesso di San Matteo degli Armeni e per i saluti finali".

"Un intreccio quello tra cultura, ambiente e produzioni enogastronomiche, innovazione e ricerca tecnologica, che proprio in questi giorni – ha detto l’assessore Agabiti – ha fatto sì che l’Umbria sia stata l’unica destinazione italiana segnalata da Lonely Planet - la casa editrice leader a livello internazionale per il settore turistico - come regione da visitare nel 2023. Abbiamo scelto di lanciare iniziative di promozione delle bellezze e eccellenze della nostra regione, spalmate in tutti i mesi dell’anno, in modo da invitare i turisti a visitare l’Umbria non solo a ridosso delle festività o in occasione dei grandi eventi, certi del fatto che l’autenticità di questa terra ricca di bellezze paesaggistiche, cultura e spiritualità, si possa cogliere in ogni momento".

Concludendo l’assessore, dopo aver ricordato le difficoltà legate alle chiusure delle attività nei mesi caratterizzati dall’emergenza sanitaria, ha sottolineato: “Finalmente ci siamo lasciati alle spalle un periodo difficilissimo che non avremmo mai pensato di dover affrontare, ora  siamo pronti ad aprirci a una fase positiva con grande slancio, promuovendo una campagna che - a partire dal nuovo Brand e dalla campagna video in onda in questo periodo in Tv, stampa, radio e web -   possa dare sempre più visibilità all’Umbria, anche fuori dai confini italiani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Umbria su Rai Uno, quattro puntate di Linea Verde Life alla scoperta delle meraviglie della regione

TerniToday è in caricamento