rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Umbria, minaccia terrorizza e picchia a sangue la figlia per anni: 52enne allontanata da casa

La figlia ha raccontato ai poliziotti che la madre la picchiava, insultava e minacciava fin dalle scuole medie. Accaduto a Spoleto

Gli agenti della polizia di Spoleto hanno dato esecuzione a un’ordinanza con la quale è stata disposta la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, emessa dal Gip del Tribunale di Spoleto, nei confronti di una donna di 52 anni indagata per il reato di maltrattamenti in famiglia.

La figlia ha raccontato ai poliziotti che la madre la picchiava, insultava e minacciava fin dalle scuole medie. Una volta la madre ha minacciato di far esplodere l’intero edificio nel quale abitavano.

Le persecuzioni sono andate avanti anni. L'anno scorso la madre ha rinchiuso la figlia all’interno di un ripostiglio per 10 ore e una volta uscita l'ha picchiata violentemente. Negli ultimi episodi, avvenuti a febbraio e aprile, la 52enne era arrivata a lanciarle contro un ferro da stiro e a minacciarla di morte.

La vittima, terrorizzata, ha deciso di raccontare tutto alla polizia, rifiutandosi però di presentare querela nei confronti della madre. Gli agenti del Commissariato, dopo il racconto della ragazza, hanno attivato il Codice Rosso. Terminate le indagini, la Procura della Repubblica di Spoleto ha contestato alla donna il reato di maltrattamenti in famiglia, facendo richiesta di applicazione di una misura cautelare a suo carico.

Il Gip del Tribunale di Spoleto, valutata la gravità dei fatti e il pericolo di reiterazione, ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento immediato dalla casa familiare, prescrivendo di non farvi più ritorno e vietando alla 52enne di transitare, dimorare o trattenersi nei paraggi dell’abitazione. Una volta emesso il provvedimento, gli agenti hanno provveduto a rintracciare l’indagata e ad eseguire la misura cautelare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, minaccia terrorizza e picchia a sangue la figlia per anni: 52enne allontanata da casa

TerniToday è in caricamento