“Suo figlio ha avuto un incidente”, anziana consegna 17mila euro ai truffatori
Polizia di Perugia a caccia dei criminali che hanno raggirato la donna, facendosi consegnare i gioielli che aveva in casa
La polizia di Perugia è a caccia dei truffatori che hanno raggirato un’anziana convincendola a consegnare 17mila euro di gioielli.
Secondo la ricostruzione della questura di Perugia, la donna sarebbe stata prima contattata da un uomo che le avrebbe raccontato di essere delle forze dell’ordine e dicendole che il figlio aveva avuto un incidente stradale in cui era rimasto coinvolto un motociclista. In conseguenza del sinistro, il figlio si sarebbe trovato nei guai e per impedire ulteriori problemi giudiziari, avrebbe dovuto consegnare una somma di 6mila euro a un avvocato che sarebbe passato a casa sua per ritirare i soldi.
La donna, insospettita, ha chiesto di poter parlare con il figlio così l’uomo, per convincerla, l’ha fatta parlare al telefono con un altro ragazzo che, spacciandosi per il figlio, l’ha convinta a consegnare i soldi. Così l’anziana ha consegnato monili in oro per un valore di circa 17mila euro al finto avvocato che, nel frattempo, si è presentato alla porta di casa.
Soltanto più tardi l’anziana è riuscita a parlare con il figlio (quello vero) e ha capito di essere stata truffata, sporgendo così denuncia.