rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Incidente sul lavoro a Perugia, operaio muore cadendo dal secondo piano

L'incidente è avvenuto in un cantiere di San Mariano: purtroppo inutili i soccorsi

Un operaio è deceduto questa mattina dopo essere caduto, da quanto si apprende, dal secondo piano di un edificio dove stava lavorando. Sul posto polizia, 118 e vigili del fuoco. 

L'uomo sarebbe stato impegnato nelle pulizie dei vetri dell'edificio. Accertamenti in corso 

L'incidente si è verificato in uno degli edifici di via Settembrini, a San Mariano. I palazzi del complesso residenziali si trovano di fronte alla scuola media Bonfigli. Secondo quanto è stato possibile apprendere, l'adetto alle pulizie è precipitato in un pozzo luce, mentre stava pulendo una vetrata in piedi su una scala. La vittima è Roberto Raspati, 56 anni, di Monte del Lago.  

"Un incidente mortale sul lavoro scuote la nostra comunità e in particolare il piccolo borgo di Monte del Lago - scrive su Facebook il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini  -. Qui infatti viveva, sempre gentile e disponibile verso gli altri, Roberto Raspati. Aveva 57 anni e era innamorato del posto in cui viveva. È venuto a mancare per una caduta dall’alto avvenuta mentre lavorava in un condominio a Corciano. Le dinamiche dell'incidente sono ancora da chiarire. Le Amministrazioni di Magione e Corciano esprimono le più sentite condoglianze. Siamo vicini ai suoi cari in questo momento di profondo dolore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Perugia, operaio muore cadendo dal secondo piano

TerniToday è in caricamento