rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Notizie dall'Umbria

Sanità, l'annuncio della Regione: “Pronti 11,5 milioni di euro per abbattere le liste d’attesa”

La mossa della giunta Tesei: il cronoprogramma

Nuovi fondi per sfoltire le liste d'attesa della sanità pubblica. La Regione Umbria annuncia con una nota che la giunta Tesei ha deliberato “la messa a disposizione di oltre 11,5 milioni di euro per il nuovo Piano ordinario di recupero e contenimento delle liste di attesa”. Il Piano, prosegue la nota, “fa seguito a quello straordinario, messo in campo lo scorso anno, che ha portato all’abbattimento completo delle circa 80 mila prestazioni accumulate prima del maggio 2023”.

A oggi, scrive Palazzo Donini, “il numero delle prestazioni sanitarie nei percorsi di tutela si è stabilizzato intorno alle 55 mila unità”. Per il recupero delle liste d'attesa, prosegue la nota, l'Umbria “potrà contare su 7,3 milioni di euro così suddivisi: 1,5 milioni per l’Azienda Ospedaliera di Perugia e altrettanti 1,5 mln per quella di Terni, mentre le Usl 1 e 2 avranno ciascuna a disposizione oltre due milioni di euro”.

A queste somme “si aggiungono gli stanziamenti di 2,98 milioni di euro per le prestazioni aggiuntive orarie del personale medico pubblico e 1,3 milioni per le prestazioni aggiuntive del personale non medico del comparto sanitario pubblico, per un totale, come detto, di oltre 11,5 milioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, l'annuncio della Regione: “Pronti 11,5 milioni di euro per abbattere le liste d’attesa”

TerniToday è in caricamento