rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Sospeso il congresso regionale del Partito Democratico: “Ci fa piacere che prevalga il buonsenso”

La nota di Francesco De Rebotti, Massimiliano Presciutti, Carlo Elia Schoen ed Alessandro Torrini: “Continueremo nei prossimi mesi a fare attività politica e amministrativa come sempre abbiamo fatto”

“Finalmente, dopo settimane hanno tutti compreso che il congresso regionale non si può svolgere in questa situazione di drammatico aumento dei casi Covid-19 in Italia e, soprattutto, in Umbria”. Lo scrivono in una congiunta Francesco De Rebotti, Massimiliano Presciutti, Carlo Elia Schoen ed Alessandro Torrini.

“Ci fa piacere – affermano - che prevalga il buonsenso e che tutta la comunità del PD umbro converga nell’adottare il principio di precauzione. In questo momento tutti i dirigenti e i rappresentanti istituzionali del Partito Democratico, ciascuno secondo le proprie responsabilità, devono produrre il massimo sforzo possibile per contribuire a risolvere i gravi problemi - sanitari, sociali ed economici - che ci pone la pandemia. Proprio per concentrarci sui nostri doveri politici ed istituzionali noi nei giorni scorsi avevamo autosospeso la nostra campagna congressuale. Come era facilmente prevedibile, i congressi sono stati sospesi anche nelle altre regioni italiane dove erano previsti”.

I firmatari poi aggiungono: “Chiaramente, le modalità della sospensione del nostro congresso regionale e le forme secondo le quali si organizzerà il partito umbro nel corso di questa seconda ondata pandemica, saranno decise nelle sedi e dagli organismi competenti. Il lavoro di questi mesi è certamente stato utile. Gli iscritti del PD hanno cominciato a capire dove si annidano le troppe ipocrisie. Cresce nel PD la voglia di partecipare ad una comunità inclusiva e plurale. Di uscire dalla retorica delle frasi fatte per stare nella concretezza delle cose da fare. Ci sembra sia un primo importante risultato. Continueremo nei prossimi mesi a fare attività politica e amministrativa come sempre abbiamo fatto, dalla parte dei cittadini” concludono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospeso il congresso regionale del Partito Democratico: “Ci fa piacere che prevalga il buonsenso”

TerniToday è in caricamento