rotate-mobile
Notizie dall'Umbria

Umbria, tenta di rubare in casa, scappa e forza le auto: arrestato

L'uomo è risultato inottemperante all'ordine di lasciare l'Italia. Denunciato anche per ricettazione e possesso di attrezzi per lo scasso. Accaduto a Perugia

Tenta il furto in abitazione, ma viene scoperto e arrestato dalla Polizia. Protagonista della vicenda un tunisino di 41 anni fermato dagli agenti in via Settevalli e denunciato anche per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.

I poliziotti sono stati allertati da una donna che aveva notato l’uomo tentare, per due volte, di accedere nella propria abitazione. Vistosi scoperto si era allontanando cercando di far perdere le proprie tracce.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno effettuato un pattugliamento della zona alla ricerca di un uomo che corrispondesse alla descrizione fornita dalla vittima. Mentre transitavano in via Settevalli, gli operatori sono stati fermati dal proprietario di un esercizio commerciale che ha chiesto aiuto ai poliziotti, spiegando di aver notato un cittadino straniero, poi risultato essere lo stesso che, poco prima, aveva tentato di accedere all’appartamento, mentre tentava di forzare i finestrini di alcune auto parcheggiate.

Il 41enne è stato fermato e sottoposto a perquisizione che ha avuto esito positivo. Infatti, celati tra gli indumenti, gli agenti hanno trovato alcuni oggetti atti allo scasso, poi sottoposti a sequestro. I poliziotti hanno poi constatato che l’uomo aveva con sé una busta contenente due paia di pantaloni con ancora le etichette e le placche antitaccheggio attaccate, probabile provento di furto, del quale non è stato in grado di motivare il possesso.

In Questura è emerso anche che l'uomo era irregolare sul territorio nazionale ed è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, tenta di rubare in casa, scappa e forza le auto: arrestato

TerniToday è in caricamento