menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Ho mal di pancia”, ma è incinta: bambina di dodici anni ricoverata in ospedale

Accompagnata dal fratello al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dagli esami è emerso che è al settimo mese di gravidanza. Si tratta di una ragazzina dell’est Europa, in Italia da pochi giorni

Una bambina di 12 anni si è presentata in ospedale per un forte mal di pancia. Era accompagnata dal fratello maggiore. I medici l’hanno sottoposta ad una ecografia e hanno scoperto che è incinta, al settimo mese di gravidanza.

La notizia, come riportano i quotidiani locali, riguarda una bambina appartenente alla comunità Rom e arrivata in Italia soltanto da una settimana, ospite dalla famiglia degli zii che vivono a Perugia e affidata al fratello maggiorenne (la madre delle piccola è rimasta in Romania). Il sostituto procuratore del Tribunale dei minorenni, Flaminio Monteleone, ha disposto l’affidamento temporaneo della ragazzina ai medici dell’ospedale.

Secondo quanto si è appreso la dodicenne si è presentata al Santa Maria della Misericordia di Perugia nella mattina di sabato con forti dolori addominali. Dagli esami i medici hanno subito capito che si trattava di una gravidanza e hanno avvertito forze dell’ordine e magistratura.

Dai primi accertamenti, sembra che la ragazzina abbia ammesso l’esistenza di un “fidanzatino” poco più grande di lei, negando però di avere avuto rapporti sessuali. Gli accertamenti dovranno dunque ricostruire la situazione ed evidenziare l’esistenza di eventuali abusi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento