rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie dall'Umbria

Coronavirus, prima dose di vaccino per oltre 3400 ultraottantenni. Coletto: “Risultato che ci permette di proteggere cittadini fragili”

L’assessore regionale: “E’ stata conclusa la prima fase per questa fascia della popolazione. Con le dosi disponibili sono stati vaccinati con la prima dose 1778 nell’Usl Umbria 1 e 1648 nell’Usl Umbria 2”

Sono complessivamente 3.436 gli ultraottantenni fragili ai quali, i medici di medicina generale, hanno somministrato la prima dose di vaccino a domicilio. Lo rende noto l’assessore alla Salute della Regione Umbria Luca Coletto.

A tal proposito l’assessore dichiara: “È stata conclusa la prima fase di vaccinazione per questa fascia della popolazione. Con le dosi disponibili sono stati vaccinati con la prima dose 1778 persone nell’Usl Umbria 1 e 1648 nell’Usl Umbria 2. Si tratta di soggetti che hanno superato gli 80 anni e che per problematiche di salute non potevano raggiungere i punti vaccinali. Questo risultato, che ci permette di proteggere i cittadini fragili che hanno superato gli 80 anni - ha sottolineato Coletto – è stato raggiunto grazie all’accordo con i medici di medicina generale, che vogliamo ancora una volta ringraziare, per l’impegno e la grande professionalità che stanno dimostrando in questi mesi difficili in cui il loro ruolo di cura diventa ancora più prezioso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, prima dose di vaccino per oltre 3400 ultraottantenni. Coletto: “Risultato che ci permette di proteggere cittadini fragili”

TerniToday è in caricamento