rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie dall'Umbria

Molesta e perseguita l'influencer con oltre 100 profili falsi, arrestato e allontanato per 3 anni

Un 27enne è finito nei guai per atti persecutori sia sui social network sia nella vita reale di una giovane conosciuta in un bar: lei non rispondeva ai messaggi e rifiutava le rose e i peluche in regalo

Molesta una influencer con oltre 100 profili fasulli e finisce in arresto per atti persecutori.

Destinatario del provvedimento un 27enne, già noto alle forze dell’ordine e già punito con un ammonimento da parte del questore di Perugia, che 3 anni fa ha conosciuto la vittima in un bar dove la donna lavorava. Il 27enne aveva subito contattato la donna sui social network e dopo qualche messaggio senza risposta aveva iniziato a inviare rose e peluche.

La ragazza aveva bloccato il contatto sui vari social, ma lui aveva creato oltre 100 profili con i quali bombardare di richieste e messaggi i social della vittima. Dalle molestie virtuali, inoltre, era passato a quelle reali, appostandosi sotto casa della ragazza. Per questo comportamento, dopo la denuncia della vittima, era stato raggiunto dall’ammonimento del questore con il quale lo si avvertiva di cessare da tali comportamenti.

Il 27enne, però, non desisteva, anzi, iniziava a pedinare la giovane e inviarle delle foto scattate di nascosto mentre questa svolgeva le proprie attività quotidiane. I messaggi, inoltre, assumevano un tono minatorio.

La ragazza, quindi, tornava dalla Polizia per sporgere una nuova querela. Veniva disposto un servizio di monitoraggio nei luoghi frequentati dalla vittima e pochi giorni fa il 27enne avvicinava la ragazza e subito arrivava una pattuglia che procedeva all’arresto in flagranza del soggetto.

Il giudice del Tribunale penale di Perugia ha convalidato l’arresto, disponendo il divieto di avvicinamento alla ragazza e di comunicare con lei attraverso qualsiasi mezzo.

È stato disposto anche il foglio di via per 3 anni da Perugia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta e perseguita l'influencer con oltre 100 profili falsi, arrestato e allontanato per 3 anni

TerniToday è in caricamento