Partner

Un Truck alto nove metri arriva a Terni per la tappa dell’incredibile Jeep On Tour

I migliori veicoli 4x4 sul mercato in versione elettrica? E quando vi ricapitano test drive così elettrizzanti

Elettrificazione: ecco la parola d’ordine per la mobilità del futuro. Già, perché questo concetto, applicato all’automotive, non significa solo poter contribuire al benessere del pianeta riducendo nettamente le emissioni di CO2 e i consumi, né significa solamente poter guidare un veicolo assolutamente silenzioso e sicuro. 

Oggi guidare un veicolo elettrico significa fare tutto questo anche a bordo di un fuoristrada, affrontando i tracciati più impervi nella natura incontaminata così come il più intricato dei traffici urbani, significa provare vere emozioni e vivere in libertà il semplice viaggio di tutti i giorni così come la più straordinaria delle avventure on the road.

Spirito off-road e anima sostenibile: i due volti delle Jeep 4xe

Insomma, oggi anche il più coraggioso e indomito dei veicoli, la Jeep, è diventata elettrica. E lo ha fatto con tre modelli che hanno fatto la storia di questa categoria: Renegade, Compass e Wrangler. I più noti modelli Jeep sono, infatti, passati dalla classica denominazione 4x4 alla più innovativa e tecnologica versione 4xe, dove la “e” sta per evolution, empowerment, emotion, ma soprattutto per eco-friendliness.

Rimangono, dunque, lo spirito off-road che li ha resi famosi e apprezzati, ma si aggiunge una vocazione sostenibile ed ecologica, solo all’apparenza inconciliabile con questa categoria. Già, perché la transizione energetica oggi offre possibilità prima inimmaginabili a livello di tecnologia e prestazioni, riuscendo addirittura a conciliare la tradizionale anima avventuriera delle Jeep alle esigenze più quotidiane di tutti coloro che vivono la città e le strade urbane.

Wrangler 4xe protagonista della tappa di Terni del Jeep On Tour

Per questo, interesserà non solo gli estimatori della categoria, ma proprio tutti quanti, l’annuncio fatto da Centralcar: domenica 6 giugno, presso la sede di Terni del concessionario umbro, si terrà un’imperdibile tappa del Jeep On Tour di quest’anno. In occasione degli 80° di storia del marchio Jeep, arriva in città un incredibile showroom itinerante che consentirà a tutti di vivere un’esperienza indimenticabile grazie agli adrenalinici test drive e alla presenza dell’incredibile Truck Jeep. Questo mastodonte della strada, al 100% ecologico in quanto dotato di pannelli solari offrirà a tutti i partecipanti un'esperienza un'unica: in quaranta emozionanti minuti, attraverso un processo completamente automatizzato, il Truck diventerà uno spazio espositivo Jeep di 1.200 mq, dotato di pareti led, di una Wall Box per la ricarica dei SUV Jeep 4xe e, soprattutto, si trasformerà in un ponte alto 9 metri dotato di bascula con pendenza di 45°. Gli istruttori Jeep, grazie a questa configurazione saranno in grado di far provare ai più coraggiosi le emozioni della guida off road e prove come il twist a bordo dei tre modelli Plug-in Hybrid di Jeep: Renegade 4xe, Compass 4xe e il nuovo Wrangler 4xe. 

L’ultimo modello elettrico prodotto in casa Jeep rappresenta il Wrangler più potente e tecnologicamente più evoluto di sempre in Europa. La sua capacità di coniugare la potenza di un motore turbo benzina di ultima generazione a due motori elettrici ad alta tensione, permette di erogare, con i suoi 380 cavalli di potenza combinata, le migliori prestazioni in assoluto in Europa.

La strada che sta percorrendo Jeep, dunque, è quella di un futuro consapevole e responsabile, all’insegna dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. E sono proprio le caratteristiche innovative di Wrangler 4xe a dimostrarlo in maniera esemplare: la batteria agli ioni di litio da 400 V da 17 kWh, i servizi di mobilità elettrica disponibili sia sulla rete pubblica che per la ricarica domestica, la frenata rigenerativa in ottica di recupero dell’energia, le tre modalità di guida, Hybrid, Electric ed E-Save, che consentono di ottimizzare i consumi su ogni tipo di tracciato.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che hanno portato Jeep a percorrere strade per molti altri impraticabili e a raggiungere vette e traguardi ritenuti inarrivabili. Per conoscere più a fondo e toccare con mano i modelli 4xe di Jeep, non resta che partecipare al Jeep On Tour presso la sede di Centralcar a Terni, in via Benucci 30. A tutti i partecipanti, oltre un esclusivo gadget Jeep, sarà data la possibilità di scoprire di persona tutta l’energia della nuova mobilità su strada proposta da Jeep.

Centralcar vi aspetta domenica 6 giugno dalle ore 10.00 alle 18.00. Scaldate i motori!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Truck alto nove metri arriva a Terni per la tappa dell’incredibile Jeep On Tour

TerniToday è in caricamento