Acciai Speciali Terni, incontro tra direzione aziendale e Latini. Il sindaco estende l’invito ai capigruppo

Domattina il sindaco Leonardo Latini, il presidente del consiglio Francesco Maria Ferranti ed i capigruppo del consiglio comunale si recheranno all’Ast

foto di repertorio

E’ fissato per domani mattina (ore 11.30) l’incontro che si svolgerà presso Acciai Speciali Terni tra la direzione aziendale, il primo cittadino Leonardo Latini ed i capigruppo di maggioranza e minoranza dell’assise comunale. “Il sindaco – afferma il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti che farà parte della delegazione – una volta ricevuto l’invito da Ast mi ha chiesto di informare i capigruppo ed estenderlo anche a loro. Trattandosi della più importante realtà economica dell’Umbria ha inteso avere un’attenzione istituzionale verso il consiglio”.

Tra questi ci sarà Michele Rossi di Terni Civica: “Ringrazio il primo cittadino che ha voluto coinvolgerci. Mi auguro che domani si potranno constatare direttamente sul campo il rispetto delle prescrizioni sanitarie messe in atto. L’intento è quello di rassicurare l’opinione pubblica e soprattutto i dipendenti del sito produttivo, in questa fase così delicata anche per il nostro territorio”. Sono dieci i rappresentanti del consiglio comunale sollecitati.

Si tratta di Federico Brizi (Lega); Maurizio Cecconelli (Fratelli d’Italia); Lucia Dominici (Forza Italia); Doriana Musacchi (Gruppo Misto); Michele Rossi (Terni Civica); Paola Pincardini (Uniti per Terni); Federico Pasculli (Movimento Cinque Stelle); Francesco Filipponi (Partito Democratico); Alessandro Gentiletti (Senso Civico) e Paolo Angeletti (Terni Immagina).

Aggiornamento: la visita - per motivi legati alla sicurezza - è stata annullata come comunicato dalla direzione aziendale al primo cittadino Leonardo Latini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

  • FOTO | Controlli a tappeto fra Terni e Narni. Posti di blocco al confine con la città

Torna su
TerniToday è in caricamento