rotate-mobile
Politica

Terni, Alberto Rini nuovo coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia: “Posso contare su una classe dirigente all’altezza”

L’elezione è avvenuta nell’ambito del congresso provinciale del partito

Il nuovo coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Terni è Alberto Rini. Esponente da molti anni della destra di Amelia e assessore in carica della giunta amerina, è stato consigliere comunale per diverse consiliature e componente della Costituente regionale che nel 2012 diede vita a Fratelli d’Italia in Umbria.

L’elezione è avvenuta nell’ambito del congresso provinciale del partito, a cui hanno preso parte il coordinatore regionale Emanuele Prisco, la capogruppo in Regione Umbria Eleonora Pace e il componente dell’esecutivo nazionale Alfredo De Sio. A presiedere il congresso l’onorevole Gerolamo Cangiano, presidente della commissione per i reati connessi al traffico illecito dei rifiuti.

A tal proposito Alberto Rini succede a Paolo Alunni Pistoli, coordinatore provinciale uscente, il quale ha guidato il partito negli ultimi quattro anni e che è stato lungamente ringraziato per il lavoro svolto. Eletti anche i nove componenti del coordinamento: Giuseppe Bellucci, Maurizio Cecconelli, Marco Celestino Cecconi, Cinzia Fabrizi, Gianni Fontana, Andrea Garbini, Roberto Pastura, Rita Pepegna, Elena Proietti. A questi si aggiungeranno i delegati di diritto e quelli di nomina del neo coordinatore, tra i quali è già stata annunciata la nomina di Orlando Masselli.

A margine dell’evento il neo coordinatore provinciale ha dichiarato: “Abbiamo vinto grandi sfide in questo territorio e altre ci attendono da qui a pochi mesi. So di poter contare su una classe dirigente capace di essere all’altezza con lo straordinario momento che il partito sta vivendo, per dare continuità e forza al buon governo del centrodestra in Italia e in Umbria. ‘Pronti’ è stato lo slogan vincente di Giorgia Meloni in occasione delle politiche vittoriose del 2023. Anche noi – ha concluso Rini - saremo pronti ad affrontare e vincere le prossime sfide”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Alberto Rini nuovo coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia: “Posso contare su una classe dirigente all’altezza”

TerniToday è in caricamento