rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, Alleanza degli innovatori presenta la lista: “Il nostro programma al centro del dibattito politico” GALLERIA FOTOGRAFICA

Il candidato a sindaco Paolo Cianfoni: “Abbiamo raggiunto un primo grande risultato poiché le nostre argomentazioni sono divenute centrali nella campagna elettorale”

Una lista civica in supporto di Paolo Cianfoni denominata Alleanza degli innovatori, frutto di un lavoro pregresso curato dall’associazione Cittadini liberi. Il candidato a sindaco ha presentato la propria squadra in vista delle prossime elezioni amministrative di metà maggio. All’iniziativa svoltasi presso il comitato elettorale, nel corso della mattinata di oggi - venerdì 28 aprile - hanno partecipato Marco Sciarrini, Federico Salvati, Enrico Bartoccioni, Andrea Fora oltre naturalmente il candidato a primo cittadino.   

Ad inaugurare gli interventi il capolista Marco Sciarrini: “Il lavoro svolto di elaborazione e visione è di grande qualità. Abbiamo scelto di inserirci, tra le offerte politiche, poiché ribaltiamo la storia di Terni degli ultimi trent’anni. Ai cittadini ci rivolgiamo, chiedendo lo sforzo di dare un vero voto utile che possa premiare appieno le nostre proposte. L’Alleanza degli innovatori nasce con CiviciX ovvero una rete civica la quale può detenere varie realtà diffuse in tutto il territorio regionale”. Due iniziative in arrivo: “Posso già annunciare la presenza del presidente di +Europa Federico Pizzarotti e di Oscar Giannino, nei prossimi giorni. La nostra è una lista che si smarca dalle finte contrapposizioni tra centrodestra e centrosinistra”.

Successivamente è intervenuto Federico Salvati (Pri): “Il progetto all’80% è condiviso tra le parti”. Focus sui temi: “Nessuno ha parlato di sicurezza durante la campagna elettorale. Vorremmo rivedere alcune parti del piano regolatore. Inoltre valorizzare persone che sono state accantonate, togliendo da certi uffici altri che arrivano da una vecchia nomenclatura. Infine rilanciare la via Flaminia in ottica di turismo. Tutto ciò è finanziabile”. Spazio ad Enrico Bartoccini (LDE) ha affermato: “Abbiamo trovato a Terni una lista civica che detiene un programma molto attento, volto ad intercettare le esigenze locali. Rilanciare le zone artigianali”.

Alleanza innovatori Terni

Il candidato a sindaco Paolo Cianfoni ha dichiarato: “La nostra ambizione è quella di rinnovare, rigenerare la politica locale, ormai lontanissima dalla gente, dai quartieri periferici. Il centrodestra ha perso mesi per scegliere il colore della tessera del candidato sindaco. Ai cittadini non importa nulla tutto ciò. Al dibattito cittadino si parla di gran parte delle nostre argomentazioni e tutto ciò rappresenta un primo grande risultato per noi. L’opera di bonifica degli innovatori è iniziata e continuerà”.

Infine Andrea Fora: “Ci rivolgiamo, in particolar modo, a tutti i cittadini che faranno lo sforzo di leggere ogni singolo programma. Magari è un esercizio antistorico poiché ormai spesso si vota in base al sentimento del momento. Attraverso un lavoro importante abbiamo introdotto una chiave differente per ripensare in meglio la città. Il voto utile pertanto è quello che serve.”

Il roster: Marco Sciarrini, Francesco Neri, Silvia Malavasi, Raffaella Bifolchetti, Khalid Bokhari, Stefano Bolletta, Susanna Campetella, Luisa Capuano, Rosaria Chiari, Simone Cordiani, Jacopo Diamanti, Maurizio Lucidi, Maria Grazia Massarelli, Simonetta Mauro, Adriano Mencarelli, Sandra Meriziola, Silvia Passeri, Filomena Perri, Giancarlo Pocetta, Nazario Sauro Santi, Sandro Santicchia, Paolo Scappiti, Maria Tampu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, Alleanza degli innovatori presenta la lista: “Il nostro programma al centro del dibattito politico” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento