rotate-mobile
Politica

Antiche municipalità, ecco i tempi per la discussione in Comune

Entro luglio dovrebbe arrivare il regolamento per l’istituzione dei Municipi, dopo la sollecitazione del gruppo del Partito democratico

Il progetto di ristabilire le antiche municipalità a Terni si muove in Comune. Durante l’ufficio di presidenza il gruppo PD ha sollecitato la discussione dell’atto di indirizzo proprio in merito all’istituzione dei Municipi nelle antiche municipalità, presentato ad aprile insieme agli altri gruppi di minoranza.

“L’impegno stabilito - spiega il capogruppo Francesco Filipponi in una nota - è quello di approvare l’atto entro il mese di luglio per impegnare l’amministrazione comunale a redigere quanto prima il regolamento. L’obiettivo sul quale siamo convinti convergerà anche l'attuale maggioranza è quello di fare in modo che il prossimo anno, nello stesso giorno in cui si voterà per il prossimo sindaco, si voti anche per eleggere i presidenti e i consiglieri dei Municipi, unico strumento a costo zero per dare voce e rappresentanza alle esigenze dei cittadini delle antiche municipalità di Cesi, Collescipoli, Collestatte-Torre Orsina e Papigno-Piediluco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antiche municipalità, ecco i tempi per la discussione in Comune

TerniToday è in caricamento