rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Antonio Tajani annuncia un’interrogazione che riguarda il territorio ternano

L’ex presidente del Parlamento europeo ha partecipato all’inaugurazione dello stand di Forza Italia allestito a piazza Europa

Mancano ormai due settimane esatte alla consultazione regionale anticipata del 27 ottobre. Una tornata particolarmente attesa e soprattutto sentita, da ambo le parti, che sta catalizzando l’attenzione dei media a livello nazionale come probabilmente non era mai accaduto in precedenza. Nel pomeriggio di ieri l’eurodeputato di Forza Italia Antonio Tajani ha partecipato all’inaugurazione dell’info point di Forza Italia, sito in piazza Europa. Presenti i candidati della provincia ternana oltre il vice coordinatore vicario regionale onorevole Raffaele Nevi ed il coordinatore provinciale Sergio Bruschini. Successivamente ha presenziato ad una serata svoltasi ad Amelia che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone, tra queste la candidata del centrodestra Donatella Tesei.

Interrogazione alla Commissione europea  

Numerosi i temi trattati dall’ex presidente del Parlamento europeo. Tra questi l’annuncio di un’interrogazione presentata alla Commissione europea - presieduta da Ursula von der Leyen - con riferimento all’inquinamento ambientale ad alta densità industriale e focus contestuale sul territorio ternano. Interrogazione per dare seguito alla proposta di legge presentata dall’onorevole Raffaele Nevi, la quale prevede il finanziamento della bonifica e riconversione industriale di Terni: “Considerato che l’inquinamento atmosferico della ‘conca’ ternana è determinato da diverse interazioni tra sorgenti differenti - traffico, riscaldamento, insediamenti industriali e peculiarità geomorfologiche - considerando che questa interazione causa continui sforamenti dei limiti di PM 2.5 e PM10 nell’aria. Si interroga come intende la Commissione sostenere economicamente le regioni italiane ad alta densità industriale, come quella della conca ternana, per abbattere l’inquinamento ambientale e favorire una trasformazione industriale ed energetica che porti crescita e occupazione? Presenterà un piano di finanziamenti in questa direzione nei primi cento giorni?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Antonio Tajani annuncia un’interrogazione che riguarda il territorio ternano

TerniToday è in caricamento