rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, i fuochi artificiali prima delle urne: tutti i ‘big’ della politica annunciati nell’ultima settimana

Numerosi gli appuntamenti in programma. Si parte lunedì 8 maggio con Giuliano Granato, Chiara Appendino e Matteo Salvini

Una lunghissima settimana di appuntamenti, prima della consultazione elettorale che interesserà anche la città di Terni. A partire da lunedì 8, fino a venerdì 12 maggio sono molteplici gli eventi annunciati in sequenza. Tra i ‘big’ attesi in città Carlo Calenda, Chiara Appendino, Matteo Salvini, Elly Schlein e Francesco Lollobrigida.

A tal proposito lunedì 8 maggio le prime iniziative in programma. Alle 13 è prevista una conferenza stampa presso il comitato elettorale di Stefano Bandecchi. Oltre al candidato a sindaco interverranno per Italexit per l’Italia il coordinatore regionale Federico Vecchiarelli e quello della provincia di Terni Claudio Batini. Il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini (ore 14.30) visiterà il cantiere del PalaTerni. Successivamente Giuliano Granato, portavoce nazionale di Potere al Popolo, sosterrà la candidata Silvia Tobia, partecipando all’iniziativa prevista in piazza Solferino (ore 18.30). Infine Chiara Appendino del Movimento cinque stelle (ore 20) supporterà il candidato Claudio Fiorelli in un evento conviviale al Met.

Il giorno successivo, martedì 9 maggio, sul palco di piazza Solferino salirà la segretaria del Partito democratico Elly Schlein (ore 21). Alle 18,30 di mercoledì 10 maggio appuntamento con Carlo Calenda al Palasì. Entrambi i big nazionali affiancheranno Jose Maria Kenny, candidato a sindaco che può contare su tre liste.

Il Ministro dell'agricoltura Francesco Lollobrigida sarà a Terni venerdì 12 maggio (ore 21) per la chiusura della campagna elettorale di Orlando Masselli, candidato della coalizione di centrodestra. A tal proposito, nella medesima giornata, è stata annunciata la presenza di Oscar Giannino (ore 17,30 al Palasì), in sostegno di Paolo Cianfoni. Poi il silenzio ed il voto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, i fuochi artificiali prima delle urne: tutti i ‘big’ della politica annunciati nell’ultima settimana

TerniToday è in caricamento