rotate-mobile
Politica

Area di crisi complessa Terni-Narni: “Approvata la risoluzione, accolti gli impegni proposti"

I senatori della Lega Valeria Alessandrini e Stefano Lucidi: “Nei prossimi giorni avremo una serie di incontri con il tessuto industriale locale regionale per approfondire i temi proposti”

“È stata approvata - nel corso del pomeriggio di mercoledì 30 giugno - in decima Commissione Industria del Senato, la risoluzione sull'area di crisi complessa Terni-Narni”. Lo annunciano i senatori della Lega Valeria Alessandrini, vicesegretario regionale e Stefano Lucidi. “Sono stati accolti gli impegni proposti, in particolare dalla Lega, che riguardano una maggiore integrazione dell'area di crisi complessa con il territorio, una particolare attenzione per le filiere complete di produzione siderurgica, chimica e industriale, oltre che per la reindustrializzazione del polo chimico e da ultima una fortissima attenzione per il Polo di ricerca e universitario di Terni, in particolare Pentima, già individuato dal Pnrr regionale”.

I senatori aggiungono: “Siamo molto soddisfatti che in fase di audizione il Governo si sia rivelato molto attento a quanto proposto già dalla Regione Umbria, sottolineando l'ottimo lavoro di analisi svolto riguardo l'Area di crisi complessa. A questo proposito abbiamo chiesto di inserire come punto nella risoluzione quello di esportare il modello Umbria anche per altre aree di crisi complessa, nel territorio italiano". I senatori infine annunciano: "Nei prossimi giorni avremo una serie di incontri con il tessuto industriale locale regionale, per approfondire i temi proposti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di crisi complessa Terni-Narni: “Approvata la risoluzione, accolti gli impegni proposti"

TerniToday è in caricamento