rotate-mobile
Politica

Azione a congresso, eletto all’unanimità Marco Mazzalupi come segretario provinciale

Mirko Ceci è segretario provinciale di Perugia. Il coordinatore Leonelli: adesso siamo pronti ad affrontare le prossime sfide elettorali

Si sono tenuti nella giornata di ieri i congressi provinciali di Azione. Nella provincia di Terni è stato eletto all’unanimità segretario provinciale Marco Mazzalupi. Nella provincia di Perugia è stato eletto segretario provinciale con il 68,6% dei voti il sindaco di Pietralunga Mirko Ceci, che è prevalso su Daniele Domenico Vasapollo con il 31,4% dei voti.

Contestualmente ai segretari provinciali, sono stati eletti i delegati ai direttivi provinciali (40 di Perugia e 20 di Terni), all’assemblea regionale (50) e i 4 delegati all’assemblea nazionale (Daniele Gaggi, Irene Pula, Daniele Domenico Vasapollo e Marco Mazzalupi).

Alle urne si è presentato circa il 75% di votanti tra gli aventi diritto nella sola provincia di Perugia. Numerosi inoltre gli interventi nei rispettivi dibattiti, durante i quali sono stati articolati e approfonditi i temi e le priorità dei territori, unitamente alle prospettive di Azione, sia nel panorama nazionale che in quello locale. Nelle prossime settimane si procederà all’elezione del direttivo e della segreteria regionale e dei segretari cittadini di Perugia e Terni.

“Da oggi Azione inizia ad essere a tutti gli effetti un partito radicato e strutturato nel territorio, con organismi democraticamente eletti. Questo ci permetterà di rafforzarci ulteriormente in Umbria e di affrontare al meglio la prossima fase politica, con proposte concrete per il territorio, a cominciare dalle città impegnate nei prossimi appuntamenti elettorali”. Così ha dichiarato, a nome del coordinamento regionale, il coordinatore Giacomo Leonelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione a congresso, eletto all’unanimità Marco Mazzalupi come segretario provinciale

TerniToday è in caricamento