rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Carissimi 'chiama' De Luca sul tema dell'ambiente: "Ti aspetto venerdì per un confronto"

"Il convegno Terni ed ambiente tra crisi e sviluppo è stato rinviato dopo le elezioni" l'annuncio del candidato della Lega alle prossime elezioni regionali

Un video messaggio per annunciare di aver rinviato il convegno “Terni ed ambiente tra crisi e sviluppo” a dopo le consultazioni regionali. E’ quanto affermato dall’avvocato Daniele Carissimi, candidato nella lista della Lega Nord, alle prossime elezioni regionali dopo le dichiarazioni di Thomas De Luca alla stampa locale. Le motivazioni sono contenute all’interno dello stesso video. La parte più interessante poi arriva verso il finale, al di là della dialettica politica: “Adesso Thomas mi rivolgo a te. Parliamone insieme di ambiente davanti ai cittadini di Terni, il 4 ottobre, ti aspetto sempre al Palasi per un confronto pubblico. Scegliamo quattro tempi, due a testa e troviamo un arbitro imparziale, sono sicuro che accetterai”

Thomas De Luca: "I ternani hanno già pesantemente pagato in questi anni"

"Ringrazio le istituzioni tutte che senza alcun indugio hanno fatto prevalere i principi di garanzia e imparzialità, tutelando la terzietà degli organi dello Stato e la separazione dei poteri dopo l’odierna segnalazione pubblica - afferma il consigliere comunale e candidato alle prossime regionali - Oggi più che mai c’è bisogno di rivendicare costantemente il ruolo delle istituzioni per ricostruire il rapporto di fiducia tra i cittadini e le diverse articolazioni della Repubblica. Il mio ringraziamento va anche ai senatori Lucidi e Pavanelli che si sono dimostrati pronti e sensibili fin da subito a predisporre i dovuti atti parlamentari. È bene sottolineare, ad ogni modo, lo scomposto tentativo di strumentalizzazione avvenuto da parte della Lega per ricostruire il muro di negazionismo ambientale promuovendo in primo luogo  l’incenerimento dei rifiuti e la privatizzazione dell’acqua pubblica. Di fronte a simili iniziative è palese che la Lega non intenda esporsi direttamente ma lo faccia celandosi dietro altri nomi. Un caso emblematico. I ternani hanno già pesantemente pagato in questi anni in termini di salute e qualità della vita, adesso basta."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carissimi 'chiama' De Luca sul tema dell'ambiente: "Ti aspetto venerdì per un confronto"

TerniToday è in caricamento