rotate-mobile
Politica

No alle barriere architettoniche, incontro in Regione: c’è Terni Valley

Il presidente Filippo Formichetti partecipa all’audizione in commissione: “L’Umbria deve adeguarsi ai piani per l’eliminazione”

C’era anche il presidente dell'associazione Terni Valley Filippo Formichetti all'audizione in seconda commissione consiliare della Regione sul tema dei piani per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto della situazione sui piani messi in atto dai diversi territori. 

“Una battaglia che la nostra associazione - spiega il presidente Formichetti - sta portando avanti insieme ad altre realtà dell'Umbria, coordinate dall'ottimo lavoro di Carlo Reali e di tutta l'associazione Il Mosaico 2.0, colpiti da come nessuno dei comuni umbri abbia predisposto i piani per l'eliminazione della barriere architettoniche. L'assessorato oggi si è preso l'onere di reperire dei fondi nel prossimo assestamento di bilancio per iniziare questo importante iter. Siamo convinti che sia nell'attenzione a chi è in difficoltà che si vede la vera sensibilità di chi amministra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alle barriere architettoniche, incontro in Regione: c’è Terni Valley

TerniToday è in caricamento