rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Politica

Terni, Michele Rossi: “Fatica, dedizione, passione e sacrificio al servizio della città. E’ arrivato il momento della grandissima delusione”

Il capogruppo uscente di Terni civica: “Dispiace per i tanti che mi hanno votato al primo turno e che non potranno contare su di me come consigliere”

Un bilancio carico di delusione. Il capogruppo uscente di Terni civica Michele Rossi non farà parte del prossimo Consiglio comunale. La composizione prevista, a seguito dell’insediamento di Stefano Bandecchi nuovo sindaco, lo esclude dalla ripartizione nonostante le 220 preferenze ottenute, sulle 1061 complessive di Terni civica. In questi cinque anni il consigliere era stato tra i più attivi portando a palazzo Spada molteplici atti ed istanze, anche confrontandosi con singoli cittadini focalizzando l’attenzione – in particolar modo – sui temi legati alla storia, cultura ed al decoro della città.

All’esito del ballottaggio il messaggio di Michele Rossi è sintetico quanto emblematico: “Ho servito la mia città con fatica, dedizione, passione e sacrificio. Purtroppo è andata così. Ora è il momento di una grandissima delusione, della tristezza e delle lacrime. Ho fatto tutto quello che umanamente potevo fare, ho servito la mia città con fatica, dedizione, passione e sacrificio. Sempre disponibile con ogni mio concittadino. Ho portato avanti ciò che credevo giusto per la nostra città, spero di aver dato il mio contributo. Spero che questo sia arrivato e che abbia lasciato qualcosa di buono. Dispiace per i tanti che mi hanno votato al primo turno e che non potranno contare su di me come consigliere”.

L’ormai ex capogruppo civico, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione di www.ternitoday.it ha confermato la volontà di proseguire il suo impegno politico, anche al di ‘fuori’ di palazzo Spada ed al servizio della città. Nel corso della mattinata di oggi, martedì 30 maggio, ha riconsegnato le chiavi agli uffici preposti e la tessera per il parcheggio: “Tra l’altro – ha aggiunto – usata pochissime volte poiché è notoria la passione coltivata per la bici, mezzo che utilizzo frequentemente”. Un momento caratterizzato anche da un pizzico di commozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Michele Rossi: “Fatica, dedizione, passione e sacrificio al servizio della città. E’ arrivato il momento della grandissima delusione”

TerniToday è in caricamento