rotate-mobile
Politica

Bilancio e Dup all’esame del consiglio comunale di Terni: tripla seduta a Palazzo Spada

Si comincia lunedì, all’ordine del giorno c’è anche la determinazione dell’imposta di soggiorno. Il presidente Ferranti: ci apprestiamo a deliberare lo strumento di pianificazione cardine dell’ente, entro il termine previsto della fine di aprile

Tre sedute del consiglio comunale per esaminare il bilancio di previsione 2021, il Documento unico di programmazione e tutti gli atti propedeutici e allegati.

La prima seduta telematica è fissata per lunedì 26 aprile con inizio alle 15.30. All’ordine del giorno i corrispettivi per l’anno in corso delle aree Peep e Paip, la determinazione dell’imposta di soggiorno, lo schema di convenzione per il servizio di tesoreria e infine due delibere sulla attribuzione dell’iva per alcune partite economiche tra il Comune di Terni e la partecipata Asm .

Martedì 27 aprile, con inizio alle 11, e mercoledì 28 aprile, con inizio alle 15.30, all’ordine del giorno l’approvazione del Dup, del bilancio di previsione finanziario 2021-2023, la rinegoziazione Boc con Intesa San Paolo. Nelle due sedute verranno esaminati anche i 48 emendamenti al Dup e i 5 emendamenti al bilancio che sono stati tutti ammessi come stabilito dalla conferenza dei presidenti che ieri pomeriggio si è tenuta alla presenza di tutti i dirigenti del Comune di Terni.

“Abbiamo convocato tre sedute - dichiara il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti - anche se qualora dovessimo esaurire i lavori entro martedì, quella di mercoledì verrà disdetta automaticamente. Il consiglio comunale di Terni dunque si appresta a deliberare il bilancio di previsione, strumento di pianificazione cardine dell’ente, entro il termine previsto della fine di aprile. Tra i punti anche la rinegoziazione dei Boc che porterà nelle casse dell’ente un beneficio di oltre 500mila euro che va ad aggiungersi a quanto già introitato lo scorso dicembre nell’ambito di una analoga operazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio e Dup all’esame del consiglio comunale di Terni: tripla seduta a Palazzo Spada

TerniToday è in caricamento