rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, la campagna elettorale si sposta tra gazebo e quartieri: San Giovanni meta ambitissima. I ‘big’ della politica in arrivo

I candidati a sindaco escono dalle loro zone ‘confort’ e si spostano nei quartieri per proseguire la campagna elettorale. Annunciati il Ministro della cultura Sangiuliano e delle infrastrutture Salvini

Una campagna elettorale in pieno fermento, in vista delle prossime elezioni amministrative di metà maggio. I candidati a sindaco sono impegnati in una serie di appuntamenti in sequenza, dopo aver presentato le liste ed inaugurato i rispettivi comitati elettorali. A tal proposito segnaliamo l’iniziativa dell’Alleanza degli innovatori ufficializzata per la mattinata di venerdì 28 aprile (ore 11.45) presso la sede di via Piero della Francesca.

Incontrare i cittadini ed esporre il proprio programma elettorale. Una modalità che funziona, soprattutto tra le varie sedi ed all’altezza dei gazebo che sono stati allestiti lungo corso Tacito. Sabato 22 aprile, nel tardo pomeriggio, grande affluenza di persone e contestuale possibilità di poter formulare le proprie proposte politiche, distribuendo anche flyer e santini.

La campagna elettorale intanto si sta progressivamente spostando anche nei quartieri. Aveva iniziato Silvia Tobia, di Potere al popolo, incontrando i cittadini nelle zone periferiche. Successivamente ha proseguito Stefano Bandecchi scegliendo San Giovanni, come quartiere da cui partire. Le iniziative seguono un programma che viene delineato, volta per volta, sui canali social di riferimento. Una meta molto ambita, a quanto pare, poiché visitata anche da Jose Maria Kenny. Il candidato del centrodestra Orlando Masselli ha esordito nel pomeriggio (ore 17) da San Giovanni per poi spostarsi a Città Giardino.

Intanto ulteriori ‘big’ della politica nazionale, sono attesi in città. Doppio appuntamento, in tal senso, il prossimo mercoledì 26 aprile. Alle 11.30 il Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano interverrà presso l’hotel Michelangelo, all’interno di una iniziativa denominata ‘La cultura come sviluppo del territorio’. Successivamente spazio al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti e segretario federale della Lega Matteo Salvini. L’appuntamento è previsto all’hotel Garden per incontrare a cena (ore 20) i cittadini insieme agli esponenti del partito, amministratori regionali e locali e candidati, alle prossime elezioni amministrative. Inoltre martedì 2 maggio, presso l'hotel Garden, si terrà una convention di Forza Italia alla presenza del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli esteri Antonio Tajani.

A supportare la candidatura di Claudio Fiorelli – del Polo alternativo e Consigliere comunale del Movimento cinque stelle - dovrebbero esserci Giuseppe Conte, Roberto Fico e Chiara Appendino. Infine è attesa la neosegretaria del Partito democratico Elly Schlein per supportare Jose Maria Kenny. Al momento trattasi di indiscrezioni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, la campagna elettorale si sposta tra gazebo e quartieri: San Giovanni meta ambitissima. I ‘big’ della politica in arrivo

TerniToday è in caricamento