rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, Jose Maria Kenny: “Progetto aperto a chi ha cuore il bene della città sulla base di coerenza e valori condivisi”

Il candidato sindaco: “Auspico che questo nostro progetto possa raccogliere la maggioranza dei voti dei cittadini ternani fin dal primo turno elettorale”

Una iniziativa di fronte all’ospedale di Terni, annunciata nelle scorse da Jose Maria Kenny e sviluppatasi nella mattinata di oggi, mercoledì 19 aprile. Il candidato sindaco sostenuto dalle liste Partito democratico, Civici Sinistra Verdi per Kenny e Innovare per Kenny ha dichiarato, al termine del presidio: “Le strutture sanitarie ternane non siano succursali di quelle perugine e dell’Università. Serve il mantenimento dell’azienda ad alta specialità, pienamente integrata con gli altri presidi del territorio”.

Secondo Jose Maria Kenny: “La nostra idea di sanità è il mantenimento dell’azienda ad alta specialità, integrata con i presidi sanitari del territorio. Quello che chiediamo è un nuovo ospedale, finanziato con risorse pubbliche a fondo perduto, così come è stato per tutti gli altri ospedali dell’Umbria. Basta con gli annunci e l’idea di attingere a fondi privati che farebbero aumentare considerevolmente i costi a carico dei cittadini ternani che già contribuiscono con le loro tasse, al mantenimento del servizio sanitario nazionale”.

Il candidato a primo cittadino ha poi offerto la propria visione politica, in previsione delle consultazioni amministrative, spiegando i motivi della sua candidatura: “Nasce come alternativa a quel governo delle destre che ha guidato la città di Terni e che ha ammesso il proprio fallimento non ricandidando il sindaco uscente.  Ha preso forza nel tempo grazie ad una piattaforma condivisa di idee e progetti che è nata con il contributo di donne e uomini della società civile unito a quello di forze politiche democratiche, ambientaliste, laiche e progressiste”.

Lo scenario in vista di metà maggio: “Auspico che questo nostro progetto possa raccogliere la maggioranza dei voti dei cittadini ternani fin dal primo turno elettorale. Se così non fosse, al secondo turno, farò appello a tutti coloro che condividono questa nostra idea della città, vocata innanzitutto alla promozione dei diritti e della opportunità, alla partecipazione e alla sostenibilità, intesa sia in campo ambientale, economico e sociale. A tutti coloro che hanno a cuore il bene della città, a partire dalla cura di chi ha più bisogno. Ritengo sia imprescindibile puntare sulla coerenza politica e intellettuale condividendo un percorso sulla base di valori e principi comuni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, Jose Maria Kenny: “Progetto aperto a chi ha cuore il bene della città sulla base di coerenza e valori condivisi”

TerniToday è in caricamento