rotate-mobile
Politica

Comune di Terni, Francesco Filipponi capogruppo Pd: “Dialogo e confronto con i cittadini”. Possibile ‘separazione’ con Kenny

La prima seduta del Consiglio comunale in programma lunedì 19 giugno nella sala consiliare di palazzo Spada

Il ‘re’ delle preferenze Francesco Filipponi è stato nominato capogruppo del Partito democratico. Forte delle oltre 900 preferenze ottenute, rappresenterà a palazzo Spada il gruppo Dem che si compone degli ulteriori eletti Pierluigi Spinelli e Maria Grazia Proietti. Il candidato a sindaco Jose Maria Kenny invece dovrebbe optare per una soluzione diversa, dando vita ad un gruppo civico che potrebbe riprendere il nome della lista ‘Innovare per Kenny’.

Le parole di Francesco Filipponi: “E' con spirito di servizio che metto a disposizione di tutti gli eletti e le elette del PD la mia esperienza maturata in campo amministrativo e politico. Ringrazio il gruppo consiliare del Partito Democratico, per avermi scelto come punto di riferimento. Cercherò di svolgere questo ruolo, lavorando fin da subito ad una sintonia tra il gruppo consiliare e la città, attraverso l'apertura di una nuova fase di svolta nel dialogo e di confronto costante con i cittadini, e tutte le forze sociali”.

Ed ancora: “Il nostro ruolo di opposizione sarà fermo e deciso, ovviamente anche di confronto e proposta sui temi di grande interesse. Concludo con l'impegno del gruppo verso la necessità di comprendere in maniera ancor più attenta i bisogni dei cittadini. Resto fermamente convinto che la città ha bisogno di un interlocutore attento, disponibile a costruire nuovi scenari e nuove prospettive di crescita, di benessere e di coesione sociale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Terni, Francesco Filipponi capogruppo Pd: “Dialogo e confronto con i cittadini”. Possibile ‘separazione’ con Kenny

TerniToday è in caricamento